'Casole contro il melanoma': visite gratuite per i dieci anni dell'associazione 'Amici di Sabatino'

«Abbiamo pensato che fosse l’iniziativa perfetta per festeggiare il decimo anniversario dell’associazione - ha detto il dott. Piero Ciofi - Abbiamo previsto di poter dare la possibilità di una visita gratuita a circa cento persone, grazie al rapporto di collaborazione ormai decennale che si è instaurato con i medici specialisti del reparto di Dermatologia di Siena. Proprio per il reparto l’associazione ha finanziato l’acquisto di due macchine fotografiche e una microlente chirurgica, attrezzature importanti per la diagnosi e per gli interventi»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Casole contro il melanoma”. È questo il titolo dell’iniziativa che si terrà sabato 23 febbraio a Casole d’Elsa: una giornata interamente dedicata alla prevenzione del melanoma cutaneo, organizzata per la prima volta dall’Associazione Amici di Sabatino, in collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Siena. In tutti gli ambulatori del comune e al Distretto Sanitario, dalle ore 15.00 alle 19.00, saranno effettuate visite gratuite dai dermatologi esperti della clinica senese. Alla fine della giornata, alle ore 20.30, è in programma la consueta cena sociale “A cena per ricordare un amico” nei locali della Contrada Pievalle (per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577 948603; costo di 20 euro). Sarà presente Luca Vigni, direttore della zona distretto e società della salute Val d’Elsa.

«Abbiamo pensato che fosse l’iniziativa perfetta per festeggiare il decimo anniversario dell’associazione - ha detto il dott. Piero Ciofi - Abbiamo previsto di poter dare la possibilità di una visita gratuita a circa cento persone, grazie al rapporto di collaborazione ormai decennale che si è instaurato con i medici specialisti del reparto di Dermatologia di Siena. Proprio per il reparto l’associazione ha finanziato l’acquisto di due macchine fotografiche e una microlente chirurgica, attrezzature importanti per la diagnosi e per gli interventi».

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale. Per gli appuntamenti è possibile rivolgersi al Distretto (0577 994723), alla Farmacia Mazzei a Pievescola (0577 961047), a Fabrizia Micheletti a Cavallano (328 0603549), a Luigi Baldoni a Mensano (335 7551950) e ad Amalia Passini a Monteguidi (0577 963040).

Pubblicato il 17 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su