'Come fare la spesa in modo provocante': la rabbia del web dopo il tutorial in onda su Rai2

Nella trasmissione Detto Fatto va in scena un servizio su come fare la spesa in modo sexy, le scuse della conduttrice del programma Bianca Guaccero

 COME FARE LA SPESA IN MODO PROVOCANTE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un tutorial per come 'fare la spesa in modo provocante'. E' quanto andato in onda nelal trasmisisone di Rai2 Detto fatto, condotta da Bianca Guaccero. A spiegare alle donne in ascolto le pose sexy anceh durante lo shopping la pole dancer Emily Angelillo, con tanto di tacchi a spillo e minigonna. La trasmissione televisiva ha destato l'indignazione del web a cui si è unito anche Vittorio di Trapani, Segretario nazionale dell'Usigrai che su Twitter ha scritto: "Una cosa ignobile. Indegna della #Rai #ServizioPubblico. Ma chi pensa e realizza questi spazi ha mai letto il #ContrattoDiServizio? Li aiuto io: la Rai è tenuta a usare linguaggi e immagini "rispettosi, non discriminatori e NON STEREOTIPATI nei confronti delle donne" (art.9 e 25)".

In seguito sono arrivate via Instagram le sccuse della conduttrice Bianca Guaccero, che scrive: " Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede... soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna... ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto... cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo... ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra".

Potrebbe interessarti anche: Servizi funebri: a Milano la pubblicità squallida con 'promozione covid'

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su