'Defibrilla con noi': a Montaione la prima postazione DAE

Domenica scorsa si è tenuto inoltre, presso la sede della Misericordia, il corso di cinque ore BLSD – Basic Life Support Defibrillation, tenuto dalla Federazione Regionale Misericordie Toscane e rivolto alla cittadinanza per imparare le tecniche di rianimazione con l'utilizzo del defibrillatore

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica prossima, il 13 maggio 2018, alle ore 18.00 verrà inaugurata a Montaione la prima postazione DAE. Sarà posta all'esterno della Farmacia Priamo nel centro storico, ma già un'altra è prevista nel 2018 in Via G. Vittorio. Il defibrillatore è stato acquistato grazie alla generosa donazione della famiglia Priamo, in memoria di Salvatore, storico farmacista del paese.

L'iniziativa si inserisce nel prezioso progetto di "cardioprotezione" del comune valdelsano, dal nome "Defibrilla con noi", realizzato proprio dalla Confraternita in sinergia con l'Amministrazione, che prevede l'installazione in luoghi pubblici di Montaione di defibrillatori semiautomatici esterni. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato, che abilita all'utilizzo di questi importanti macchinari salvavita.

Domenica scorsa si è tenuto inoltre, presso la sede della Misericordia, il corso di cinque ore BLSD – Basic Life Support Defibrillation, tenuto dalla Federazione Regionale Misericordie Toscane e rivolto alla cittadinanza per imparare le tecniche di rianimazione con l'utilizzo del defibrillatore. 

Pubblicato il 10 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su