'I colori del gusto' al Museo San Pietro di Colle. Secondo appuntamento con 'Giallo come l'oro'

Le serate, che uniscono la storia dell’arte e il cibo, entrambe espressione della cultura di un popolo, hanno come tema i colori

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stasera, mercoledì 29 agosto alle ore 19.00, al Museo San Pietro di Colle di Val d'Elsa si terrà la seconda delle quattro aperture straordinarie del museo dal titolo “Giallo come l'oro”.

La rassegna "I colori del gusto", promossa dal Comune di Colle di Val d'Elsa, è organizzata da Opera-Civita e prevede una visita incentrata su alcuni aspetti delle esposizioni presenti, seguita da una degustazione nel chiostro del Museo. Le serate, che uniscono la storia dell’arte e il cibo, entrambe espressione della cultura di un popolo, hanno come tema i colori.

Dopo il successo del primo appuntamento dal titolo “Rosso come il sangue”, questa volta protagonista sarà il giallo con un approfondimento culturale tenuto da Giacomo Baldini ed Annica Gelli inerente due opere collegate al giallo e all'oro presenti nelle esposizioni permanenti, tra le quali spicca “la Maestà di Badia a Isola”, opera attribuita ad artista che ha saputo realizzare una equilibrata sintesi tra la scuola senese e quella fiorentina, racchiusa entro un'iconografia ancora bizantina. 

L'appuntamento si concluderà con un inedito menù ricco di proposte legate al colore giallo offerto da due realtà colligiane “Il Frantoio Restaurant” e “Enoteca Il Salotto”. Il tutto accompagnato dalla presenza del “Blind Trio”. Il costo di partecipazione alla serata è di €.30,00.

Prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0577286300 o alla mail [email protected]

Pubblicato il 29 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su