'Medioevo in Rocca', torna il tradizionale appuntamento coi Cavalieri di Santa Fina

I suoni e i colori di tamburi e bandiere condurranno il pubblico dalle porte della città turrita all'antica fortificazione della Rocca, a pochi passi dalle piazze principali

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo la Ferie delle Messi di giugno, i Cavalieri di Santa Fina propongono il secondo appuntamento con gli spettacoli medievali con Medioevo in Rocca, nei giorni 8 e 9 settembre 2018 dalle 11 alle 22 nel cassero della Rocca di Montestaffoli.

L’iniziativa promossa dai Cavalieri di Santa Fina e dal Comune di San Gimignano rientra tra gli eventi dell’estate sangimignanese “Accade d’Estate” ed intrattiene il pubblico in una dimensione più intima come la Rocca di Montestaffoli, per conoscere più da vicino le attività dell’associazione. Festa minore rispetto alla spettacolarità della Ferie delle Messi, ma carica di entusiasmo dei suoi attivissimi volontari e gruppi.

I suoni e i colori di tamburi e bandiere condurranno il pubblico dalle porte della città turrita all’antica fortificazione della Rocca, a pochi passi dalle piazze principali.

I visitatori possono ristorarsi tra i tavoli della taverna allestita dalle contrade di San Giovanni, Castello, Piazza, San Matteo, mangiando e bevendo in compagnia delle esibizioni medievali e giochi dei gruppi Tamburi, Chiarine e Bandiere, Medioevo in Danza e osservando le sfide di tiro con l’arco con gli Arcieri. Oltre ai gruppi, l’intrattenimento medievale vedrà la partecipazione del Giullar Jocoso e della Dama della Luna dell’Associazione Arteare, che ha diretto il coordinamento registico e inscenato gli spettacoli serali della scorsa Ferie delle Messi.

La manifestazione è ad ingresso libero e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dei Cavalieri www.cavalieridisantafina.it

Pubblicato il 4 settembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su