'Nonostante te': Lorella Carli presenta a Radicondoli il suo romanzo sul femminicidio
L'autrice affronta il drammatico tema del femminicidio attraverso gli occhi di tre donne, lanciando il messaggio di non vergognarsi a chiedere aiuto, se si vivono situazioni di violenza fisica e/o psicologica
Sabato 12 maggio, alle ore 17.00 alla Biblioteca Dina Ferri di Radicondoli, verrà presentato l'ultimo libro della scrittrice Lorella Carli Nonostante Te (Porto Seguro Editore). L'autrice affronta il drammatico tema del femminicidio attraverso gli occhi di tre donne: la mamma, la sorella, la vittima, lanciando il messaggio di non vergognarsi a chiedere aiuto, se si vivono situazioni di violenza fisica e/o psicologica.
L’autrice
Lorella, nata a San Gimignano, è insegnante di scuola dell’Infanzia. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2008 “Bouganville rosse” e nel 2013 “La casa del Pino”. Nei suoi romanzi ama raccontare delle donne, affrontando tematiche attuali quali la conciliazione dei tempi di vita, di lavoro, sociali e familiari.
La trama
Il romanzo racconta di Ester, una ragazza come tante, che vive una storia d’amore contrastata, che la vede rinchiudersi sempre di più negli spazi dettati dal suo lui. Si sente umiliata, capisce che quel ruolo di crocerossina, tanto caro a molte donne, non significa altro che rinunciare alla propria dignità. L’autrice affronta la patologia più vigliacca ed efferata, paura atavica e la definitiva sconfitta. Con la leggerezza illuminata da uno spiraglio di speranza.
Pubblicato il 9 maggio 2018