'Passato vivente', presentazione del volume della Società Storica della Valdelsa

Volume di Maria Cristina Carratù e Fabio Dei, uscito nel 2018 per i tipi di Pacini Editore di Pisa. appuntamento per sabato 2 marzo, alle ore 17.00, all'Accabì di Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Proseguendo il progetto denominato "Di medioevo in medioevo", in corso dal 2018 e incentrato su forme ed espressioni del 'medioevo reinventato', la Società Storica della Valdelsa ha organizzato a Poggibonsi una conferenza dedicata alla presentazione del volume "Passato vivente. Giochi e rievocazioni storiche". Volume di Maria Cristina Carratù e Fabio Dei, uscito nel 2018 per i tipi di Pacini Editore di Pisa. L'iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati, è programmata per sabato 2 marzo presso l'Accabì (auditorium, terzo piano) a partire dalle 17.

Parteciperanno alla presentazione: Caterina Di Pasquale (Università di Pisa), Antonio Fanelli (Università di Firenze), Roberta Benini (Presidente "Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica" della Regione Toscana), Lisa Lorusso (Pacini Editore). Saranno presenti gli autori.

Pubblicato il 1 marzo 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su