'Proiezioni di Viaggio': nuovo appuntamento con la Patagonia

«Lascia il suo incantesimo, ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più» fanno sapere gli autori Roberto Soldi e Catia Sammicheli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo appuntamento con le "Proiezioni di Viaggio" organizzate dall'associazione Girografando il Mondo nella saletta al primo piano della Casa del Popolo a Colle di Val d'Elsa. Domani, giovedì 11 aprile, alle ore 21.45 sarà la volta della Patagonia, con le immagini di Roberto Soldi e Catia Sammicheli.

«Lascia il suo incantesimo, ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più - fanno sapere gli autori - Una meravigliosa avventura da Buenos Aires, fino alla “Fin del Mundo”. Triangolo di  terra, dove il sole sorge a Est e tramonta a Ovest, mentre la nostra ombra va da Ovest a Est scomparendo nel momento dello Zenit. La pampa argentina arida e deserta, tagliata dalle Ande con le sue famose cime, teatro di imprese alpinistiche. I suoi parchi marini affolati di fauna marina, i suoi Ghiacciai unici. Il Perito Moreno con il suo tesoro, ottimo per un “On The Rocks“, e poi giù fino alla fine: Ushuaia ultimo avanposto dell’uomo del mondo conosciuto, dove il sole non tramonta mai».

Per informazioni:
www.girografando.it
Twitter Girografando
Facebook Girografando il Mondo

Pubblicato il 10 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su