'Teatrando': al Don Bosco di Colle un progetto che coniuga teatro e disabilità
Sarà obiettivo generale del progetto quello di avvicinare i giovani ai valori e alla pratica della solidarietà e del volontariato, contribuire alla scoperta delle diversità tramite l'esperienza e la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, nonché realizzare una crescita individuale rispetto alle proprie potenzialità personali ed espressive. Potenziare il gruppo per renderlo più coeso e creare un clima di fiducia al suo interno
Da venerdì 6 aprile avrà inizio, in una classe del Liceo delle Scienze Umane "San Giovanni Bosco" di Colle di Val d'Elsa, un progetto sperimentale finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e gestito dalla Cooperativa "Valle del Sole" di Casole d'Elsa, con il partenariato dell'Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa.
Il progetto, che avrà la durata di due anni, sarà gestito da due operatori teatrali, uno psicologo e un educatore professionale della Cooperativa "Valle del Sole" e da un volontario dell'Associazione di Pubblica Assistenza.
Sarà obiettivo generale del progetto quello di avvicinare i giovani ai valori e alla pratica della solidarietà e del volontariato, contribuire alla scoperta delle diversità tramite l'esperienza e la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, nonché realizzare una crescita individuale rispetto alle proprie potenzialità personali ed espressive. Potenziare il gruppo per renderlo più coeso e creare un clima di fiducia al suo interno.
Pubblicato il 4 aprile 2018