17enne beccato con un sacchetto di marijuana: fermato e denunciato dalla Polizia
Continua l'azione della Polizia di Stato della Questura di Siena per contrastare i fenomeni delittuosi riconducibili a soggetti, minorenni, gravitanti nelle zone del centro storico del capoluogo
Nell’ambito dei servizi appositamente disposti dal Questore Costantino Capuano, nella serata di ieri, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Firenze, unitamente alle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato mirati controlli, anche nelle zone del centro città, per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di stupefacenti.
In tale contesto gli agenti hanno controllato un ragazzo che, alla vista degli uomini in divisa, ha manifestato un evidente imbarazzo. I poliziotti hanno quindi approfondito il controllo: il giovane, un 17enne senese che si sta portando a piedi verso il centro della città, tiene nascosto nelle mutande un sacchetto di plastica con della sostanza stupefacente, della marijuana, un quantitativo di trenta grammi.
Gli Agenti, pertanto, decidono di approfondire l’accertamento effettuando una perquisizione presso la sua abitazione di Siena. Qui rinvengono del materiale per il confezionamento in dosi della sostanza, un bilancino di precisione ed una lampada per la coltivazione della canapa.
Nell’evidenza di tali risultanze, sintomatiche di un’illecita attività di detenzione dello stupefacente anche con finalità di spaccio, gli Agenti hanno sequestrato la marijuana e l’attrezzatura rinvenute, deferendo il giovane alla competente Procura minorile.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: ricoverati da quasi un mese hanno celebrato 54 anni di matrimonio nella loro stanza di degenza
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 16 gennaio 2021