22enne nordafricato tenta di sfuggire alla polizia a bordo di un motorino rubato
Il giovane è stato arrestato mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, un 60enne di Lastra a Signa
E' stato bloccato dalla polizia di Empoli mentre cercava di sfuggire ad un controllo a bordo di un motorino rubato. I fatti hanno visto protagonista un 22enne già noto alle forze di polizia e ricercato per l'esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Genova: durante la scorsa notte intorno alle 1.30 gli agenti del Commissariato di Polizia di Empoli hanno tentato di fermare il giovane che stava percorrendo via Curtatone e Montanara ma quando non si è fermato è scattato un vero e proprio inseguimento fino a che l'uomo non ha urtato un marciapiedi con lo scooter ed ha tentato di fuggire all'interno della stazione ferroviaria.
Dopo essere stato bloccato dagli agenti è venuto fuori che il motorino su cui stava scappando dal controllo risultava essere stato rubato il mattino precedente a Lastra a Signa così come aveva denunciato il proprietario, un 60enne che aveva lasciato il mezzo incustodito con le chiavi inserite per andare a prendere un caffè al Circolo Arci.
Il 22enne è stato poi accompagnato in ospedale per la caduta durante la fuga e subito dopo dimesso con prognosi di tre giorni per un trauma, risultando anche in stato di ebbrezza da alcol. Dopodiché gli agenti di polizia hanno arrestato l'uomo che è stato anche denunciato per il reato commesso e multato per guida senza patente.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: A Empoli casa mobile abusiva e gestione illecita dei rifiuti: denunciati marito e moglie
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 9 novembre 2022