25 aprile 2021: le celebrazioni per la Liberazione alla vigilia delle riaperture
Questa mattina si è celebrata la Festa di Liberazione, alla vigilia delle tanto attese riaperture. Il direttore di Valdelsa.net Stefano Calvani ha raccolto le voci dei sindaci della Val d'Elsa
Una 25 aprile celebrato tra il ricordo della Festa di Liberazione e l'attesa per domani, quando tutta la Toscana tornerà il zona gialla e conseguentemente molte attività ripartiranno insieme ad una maggiore libertà di movimento (clicca qui per leggere tutte le norme in vigore dal 26 aprile).
Così, i sindaci della valdelsa si sono riuniti in piazza Mazzini, a Poggibonsi (Comune che quest'anno è stato capofila delle celebrazioni) per ricordare il 25 aprile. "Il messaggio è quello che ci consegna anche la lotta di liberazione - ha detto il vicesindaco del Comune di Poggibonsi Nicola Berti - oggi abbiamo il dovere di ricominciare a ricostruire, di farlo con coraggio e passione".
E sul tema riapertura si aprirà da domani 26 aprile un altro capitolo: c'è sicuramente timore per quanto riguarda la lotta alla diffusione del coronavirus. Tanta prudenza insomma, da parte dei sindaci di San Gimignano, Colle di Val d'Elsa e Monteriggioni, con la raccomandazione di "non abbassare la guardia nonostante le riaperture''.
Stefano Calvani
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus in Val d'Elsa: reportage dall'hub vaccinale del Bernino
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 25 aprile 2021