A Gaiole in Chianti la 25esima edizione dell'Eroica

Torna a Gaiole in Chianti il 1 e 2 ottobre 2022 la manifestazione cicloturistica l'Eroica, le modifiche alla viabilità

 GAIOLE IN CHIANTI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Eroica nasce nel 1997 a Gaiole in Chianti uno splendido piccolo borgo nella provincia di Siena. Qui 92 cacciatori di sentimenti ed emozioni diedero il via alla prima edizione di un evento ciclistico magico, che ogni anno combina in modo unico percorsi impegnativi, magnifici paesaggi e ristori indimenticabili. Oggi coinvolge decine di migliaia di ciclisti appassionati di ogni età in tutto il mondo.

Il Comune di Gaiole in occasione delle due giornate dell'Eroica e del raduno nazionale club Z3mendi ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione:

"In occasione dello svolgimento della manifestazione L'Eroica nei giorni 1 e 2 ottobre 2022, visto il grande afflusso di persone nel nostro Comune, saranno adottate le seguenti misure a tutela della vibilità urbana:

- divieto di vendita e somministrazione per asporto di bevande in contenitori in vetro nei giorni 30/09/2022 e 01 - 02/10/2022;

- divieto di impiego di fonti di emissioni sonore fisse o mobili in tutte le aree pubbliche e private aperte al pubblico, ad eccezione di quanto previsto dal programma ufficiale della manifestazione o comunque comunicato e concordato con l’Ufficio di Polizia Municipale.

Si precisa per le attività svolte mediante l’utilizzo di fonti sonore fisse o mobili poste all’interno di locali chiusi, non sono previsti limiti di orario, solo ed esclusivamente quando dette attività non comportino emissioni sonore che si propaghino all’esterno del locale ovvero non creino disturbo della quiete pubblica.

Così come il Comune di Siena per la circolazione comunica in una nota:

"In occasione dell’Eroica Gaiole in Chianti e del raduno nazionale club Z3mendi sono state disposte alcune modifiche temporanee alla circolazione nelle giornate: 1 e 2 ottobre.

Per la storica manifestazione ciclistica, sabato, 1°ottobre, dalle ore 5 alle 11 e domenica 2 ottobre dalle 7 alle 11, divieto di transito ad eccezione dei partecipanti e dei veicoli accreditati, e divieto di sosta con rimozione coatta in Piazza il Campo nel tratto compreso tra via Giovanni Duprè e via Rinaldini, in via del Porrione e in via Rinaldini.
Inoltre, per garantire il passaggio in sicurezza dei ciclisti e dei mezzi al seguito degli atleti è stata disposta la sospensione temporanea delle occupazioni di suolo pubblico nelle vie coinvolte dalla manifestazione.

Per quanto riguarda, invece, i veicoli provenienti da Casato di Sotto: obbligo di svolta a destra verso via Giovanni Duprè e a seguire i percorsi consentiti.
Per i veicoli di raccolta dei rifiuti urbani di Sei Toscana e per i mezzi interessati allo scarico merci nell’anello superiore della Piazza è consentito il transito, in regime di doppio senso di circolazione, fino alla chiusura per il passaggio dei partecipanti, con ingresso e uscita da Casato di Sotto con direzione obbligatoria verso via Giovanni Duprè.

Per il 31° raduno nazionale automobilistico Club Z3MENDI, invece, domenica 2 ottobre, dalle ore 11 alle 18, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati in Piazza Il Campo tra via Giovanni Duprè e via di Salicotto".

Sara Balugani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Colle di Val d'Elsa, un weekend dedicato al cristallo d'autore

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su