30 anni di Mercantia: un video per l'inaugurazione ufficiale de “La grande festa”
Il sindaco Giacomo Cucini invita tutte le associazioni, i cittadini, e quanti vogliono rivedere le immagini salienti della storia di Mercantia, mercoledì 12 luglio, alle ore 18 al Multisala Boccaccio, per la proiezione del video “Trenta anni di Mercantia”, realizzato con il montaggio dei tanti contributi video d'archivio. Le immagini dei Festival, dalla prima edizione fino al 2016, i servizi televisivi più importanti, sono state selezionate e montate
Un video per raccontare 30 anni di Mercantia e dire “grazie” a tutti quelli che si sono impegnati in questi anni per dare vita a un sogno.
Il sindaco Giacomo Cucini invita tutte le associazioni, i cittadini, e quanti vogliono rivedere le immagini salienti della storia di Mercantia, mercoledì 12 luglio, alle ore 18 al Multisala Boccaccio, per la proiezione del video “Trenta anni di Mercantia”, realizzato con il montaggio dei tanti contributi video d'archivio. Le immagini dei Festival, dalla prima edizione fino al 2016, i servizi televisivi più importanti, sono state selezionate e montate, con un'accompagnamento musicale, per consentire a chi è stato presente di ricordare, e a chi è oggi giovane di immaginare cosa è stata, in questi lunghi anni, Mercantia.
Al termine, dopo gli interventi delle autorità e degli ospiti istituzionali, intorno alle 19.30 circa, ci sarà il simbolico taglio del nastro ufficiale del Festival – che, in contemporanea con la cerimonia, starà scaldando i motori nel borgo medievale e nel centro urbano – e poi si apriranno le danze de “La grande festa”.
Pubblicato il 11 luglio 2017