Ritrovata l'anziana 70enne scomparsa da casa a Borgo San Lorenzo

In copertina la foto della donna, in corso le ricerche dei vigili del fuoco

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono sempre attive le ricerche della donna di 70 anni, con droni, cinofili e squadre di terra composte anche da associazioni di volontariato inviate dal CESI e coordinate dall'unità di comando locale UCL dove il personale vigilfuoco TAS coordina le operazioni di ricerca. Inviato il nucleo sommozzatori per perlustrare il fiume Sieve.

La signora Francesca si è allontanata ieri dopo le ore 15.00 dalla propria abitazione affetta da demenza senile, chi l'avesse vista e/o avesse informazioni utili per la ricerca contattare il NUE 112 oppure potete recarvi presso Unità Comando Locale situato in Borgo San Lorenzo "Foro Boario", Via Caduti di Montelungo, nei pressi del centro commerciale.

Aggironamento ore 18.30 

A seguito delle notizie raccolte presso Unità di Comando Locale, le unità SAPR (Sistemi Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco, con il sorvolo di un drone in dotazione al Corpo Nazionale, le immagini scattate dal drone sono state elaborate e scansionate con un software attualmente in fase sperimentale, nel quale viene inserito il riferimento dei colori degli abiti indossati della persona dispersa, e l'applicativo ricerca le immagini evidenziando le foto dove il colore di riferimento è presente. Tramite i dati presenti nelle immagini georeferenziate e possibile leggere le coordinate GPS. Questo ha permesso di individuare la signora Francesca, fornendo immediatamente le coordinate GPS al personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) presenti all'interno dell'unità di comando locale  per l'invio delle squadre di terra e allertando il personale sanitario. La donna in stato confusionale è stata trasportata presso l'ospedale di Borgo San Lorenzo con l'elicottero Drago 55.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Empoli, denunciati i titolari di una ditta edile per deposito incontrollato di rifiuti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su