A Barberino Tavarnelle studenti musicisti per chiudere l'anno scolastico a ritmo di samba
La dirigente Paola Salvadori ha annunciato che da settembre andrà in pensione. Il ringraziamento dell'assessore Marina Baretta
Una grande festa di fine anno ha messo insieme gli studenti dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Barberino Tavarnelle, a chiusura dell’anno scolastico che è stato celebrato con un evento musicale multicolore, nello spazio della pineta di Barberino Val d’Elsa. Samba, bossa nova, jazz, blues, rap, rock e musica popolare. Uno show che ha contemplato tutti i generi per la gioia delle famiglie, dei genitori, dei nonni accorsi numerosi all’iniziativa.
La carrellata di performances ha mostrato le abilità e le competenze acquisite dai bambini delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, al fianco dei loro docenti, grazie al percorso didattico dell’Istituto comprensivo che ha uno specifico indirizzo musicale e in virtù di puntuali progetti musicali che sono stati realizzati nel corso dell’anno da esperti e musicisti. In questa occasione la preside Paola Salvadori ha annunciato che dal prossimo anno appenderà ‘le pagelle’ al chiodo, andrà in pensione, dopo numerosi anni di attività didattica come insegnante e dirigente scolastica.
All’evento sono intervenuti l’assessore alle Politiche educative Marina Baretta, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani, la vicepreside Monica Ciani e tantissimi insegnanti dell’Istituto. “L'amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento alla dirigente per il grande lavoro svolto per la nostra scuola - commenta l’assessore alle Politiche educative Marina Baretta - in particolare sento di esprimerle tutta la mia stima e il mio grazie per la costante collaborazione, un saluto e un augurio di buone vacanze va a tutti i ragazzi e ragazze e alle famiglie dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani”.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: A Tavarnelle istituzione di un senso unico in via IV Novembre
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 giugno 2022