A Casole d'Elsa va in scena 'Donnacce', spettacolo sul mondo femminile
Lo spettacolo è un omaggio al meraviglioso e contraddittorio mondo femminile, in cui gli stereotipi più vieti e consunti sul gentil sesso vengono ribaltati
Uno spettacolo esilarante tutto al femminile. È “Donnacce”, che andrà in scena domani, sabato 7 settembre, a Casole d’Elsa, ideato da una dottoressa e una musicologa, due amiche di Buonconvento unite dalla passione per il teatro. L’appuntamento è alle ore 21.15 al Teatro all’aperto.
Le due protagoniste, che si presentano come “Compagnia delle donnacce”, fondata nel 2013, sono Barbara Civitelli e Carla Vivarelli, che da quando hanno iniziato hanno prodotto testi comici davvero unici. “Donnacce - Il lato nascosto delle donne e non solo” è il primo, cui poi hanno fatto seguito “Donnacce 2 - la vendetta”, “Eroine, donne stupefacenti” e “Donne in corriera”.
Nel tempo hanno riscontrato diversi consensi, portando le proprie opere in giro per la Toscana (al Teatro dei Rozzi di Siena, al Politeama di Poggibonsi, all’ObiHall di Firenze, al Teatro del Popolo di Colle val d’Elsa) le Marche e la Lombardia.
Lo spettacolo è un omaggio al meraviglioso e contraddittorio mondo femminile, in cui gli stereotipi più vieti e consunti sul gentil sesso vengono ribaltati e riletti in chiave comica. Si compone di cinque sketch comici legati da un filo conduttore. Ci sono donne traditrici, donne badanti, donne sofferenti, donne geische, donne in cerca del principe azzurro. Una serata spassosa e tutta da ridere, che mette anche in discussione i luoghi comuni e porta a riflettere sui ruoli della donna.
In scena, oltre a Barbara Civitelli e Carla Vivarelli, ci saranno anche loro, gli uomini: Alessandro Sestini, Domenico Ceccarelli e Michele Brogi.
L’evento è organizzato a cura della Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casole d’Elsa.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico 0577 948705 e 33136 58392.
Pubblicato il 6 settembre 2019