A Castelfiorentino giochi da tavolo per tutti con ''La Corte dei Nerd''
Sabato 7 gennaio (mattina e pomeriggio) presso lo spazio eventi del Circolo Il Progresso (corso Matteotti) ci si potrà divertire gratuitamente con un'infinità di giochi, dai ''classici'' a quelli più recenti
Al bando la playstation, verrebbe da dire. Meglio i giochi da tavolo, in cui la vita di relazione è più ricca, si fanno nuove amicizie e soprattutto... ci si diverte. Insomma, tutto è pronto per “Mettiamoci in Gioco”, il primo evento ufficiale dell’associazione “La Corte dei Nerd”, formata da ragazzi e giovani che hanno voglia di divertirsi in modo sano, e che si svolgerà sabato 7 gennaio presso lo spazio eventi del Circolo “Il Progresso” (corso Matteotti 19).
L’ingresso è libero e gratuito e l’orario è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Organizzata dalla neocostituita associazione con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino, la giornata offre la possibilità a tutti - bambini, giovani e adulti - di divertirsi con i giochi da tavolo, spaziando tra i “classici” Monopoli, Risiko, Heroquest e i più recenti “Agricola” (un gestionale che stimola a utilizzare bene le risorse a disposizione) oppure “Bang”, gioco di ruolo dove a far la differenza sono la strategia e un pizzico di malizia, ambientato nel selvaggio west con lo sceriffo, i suoi “vice” che hanno il compito di proteggerlo, i banditi, il “rinnegato” e così via.
Ci sarà anche l’opportunità di giocare alle “Case della Follia”, gioco di società “fantasy” di tipo “collaborativo”, in cui i giocatori interpretano coraggiosi investigatori che devono risolvere enigmi all’interno di dimore inquietanti. Presenti anche numerosi giochi educativi per i bambini. L’associazione “La Corte dei Nerd” è già presente sui principali “social” (instagram e su Facebook) e chi si vuole iscrivere può contattare: 338.8945894 oppure scrivere per ora a: [email protected].
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: San Gimignano, 'Degusta in Jazz' aspettando l'Epifania
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 5 gennaio 2023