A Poggibonsi al via “Teatro a Merenda”, la rassegna per i più piccoli

A Poggibonsi al via “Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli,giunta quest’anno alla ventiduesima edizione. Il primo appuntamento è sabato 28 gennaio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Poggibonsi al via “Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli,giunta quest’anno alla ventiduesima edizione. Il primo appuntamento è sabato 28 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi con “Zac –Colpito al Cuore!” della compagnia Laborincolo /Teatro Pirata.

Zac! Colpito al cuore” è un piacevolissima e stralunata storia d’amore di straordinaria freschezza che scalda il cuore dello spettatore, trasportandolo in un mondo onirico composto da conigli e volpi; un travolgente spettacolo portato in scena da Marco e Chicco (Marco Lucci, straordinario burattinaio e Enrico De Meo, altrettanto straordinario attore) che  trascina gli spettatori in un continuo stupore e allegria per la loro bravura e per un testo veramente esilarante.  Protagonisti della storia, insieme agli attori, i due conigli a grandezza umana: sono vivi, sono veri, diventano immediatamente amici di ognuno di noi, con la loro umanità, con le loro battute, con la capacità di convincerci che sono davvero donna e uomo con il coraggio dell’amore. Pluripremiato in tanti festival italiani dal pubblico e dalla critica specializzata “Zac! colpito al cuore” è uno spettacolo per tutti, non solo per i ragazzi: divertente, anzi, divertentissimo, con continue, intelligenti risate a crepapelle, da vedere e rivedere con enorme piacere.

“Teatro a Merenda” prosegue, sabato 4 febbraio alle ore 16.30 con “A pancia in su” della compagnia genovese Teatro del Piccione,in cui si narrano tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni. Si chiude la rassegna sabato 11 febbraio alle 16.30 con “L’Omino del Pane e l’Omino della Mela” con i fantastici e storici attori della compagnia milanese “I Fratelli Caproni”, nel loro spettacolo due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi.

Ideata dall’Associazione culturale Timbre, con la convinzione che il teatro rimane  uno dei luoghi formativi più importanti, la rassegna ha visto generazioni di bambini divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro. Tutto questo non è mai solo puro intrattenimento ma sempre e soprattutto un eccellente veicolo per trasportare emozioni, idee,  confronto e crescita, perché è proprio da piccoli che si prendono le buone abitudini.

Informazioni e prenotazioni: [email protected]  www.timbreteatroverdi.it

Pubblicato il 24 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su