A Poggibonsi doppia conferenza sulla battaglia di Caporetto
La prima delle conferenze si è svolta oggi in collaborazione con le scuole, a cui era dedicata. Ha visto la partecipazioni di tre classi terze di scuola media dell'Istituto Comprensivo 1. La seconda conferenza si svolgerà sabato all'Accabì alle 17. Aperta al pubblico, avrà come relatore Maria Cristina Scalet, direttore del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto che si occuperà di "La guerra sul fronte italiano e Caporetto". Claudio Biscarini affronterà il tema "La Blitzkrieg a Caporetto". Il tutto con il patrocinio del Comune
Si svolgerà sabato 28 ottobre alle 17 presso la sala conferenze dell'Accabì l'iniziativa promossa dall'Associazione Storica Poggibonsese in collaborazione con l'UNUCI (Unione Nazionale ufficiali in Congedo) di Siena. Insieme alla conferenza che si è svolta oggi, 24 ottobre al Politeama, l'evento rientra nell'ambito delle ricorrenze del centenario della prima guerra mondiale. Entrambe le conferenze, tenute dallo storico Claudio Biscarini, sono finalizzate a ricordare la dodicesima battaglia dell'Isonzo meglio nota come battaglia di Caporetto iniziata il 24 ottobre 1917.
La prima delle conferenze si è svolta oggi in collaborazione con le scuole, a cui era dedicata. Ha visto la partecipazioni di tre classi terze di scuola media dell'Istituto Comprensivo 1. La seconda conferenza si svolgerà sabato all'Accabì alle 17. Aperta al pubblico, avrà come relatore Maria Cristina Scalet, direttore del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto che si occuperà di "La guerra sul fronte italiano e Caporetto". Claudio Biscarini affronterà il tema "La Blitzkrieg a Caporetto".
Il tutto con il patrocinio del Comune.
Pubblicato il 24 ottobre 2017