A Poggibonsi un evento sulla Grande Guerra 100 anni dopo. Appuntamento sabato 19 novembre
La Grande Guerra 100 anni dopo al centro dell'evento che si svolgerà domani, sabato 19 novembre alle 17,30 presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi
La Grande Guerra 100 anni dopo al centro dell'evento che si svolgerà domani, sabato 19 novembre alle 17,30 presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi (via Volta, 38).
L'evento è promosso dal Comitato Poggibonsese per il centenario della Prima Guerra Mondiale e prevede la proiezioni di un filmato, l'esposizione di foto e la presentazione di due nuovi libri sul tema. Si tratta di "Fratelli in grigio-verde" di Alessandro Signorini, e "Immagini, commenti e ricordi delle celebrazioni per il centenario" che ha visto a partire dal settembre 2015 un ricco cartellone di eventi curato dal Comitato e realizzato con il patrocinio del Comune e della Regione Toscana e in collaborazione con UNUCI Siena, Associazione Storica Poggibonsese e Rotary Club Alta Valdelsa.
Le celebrazioni poggibonsesi per il centenario della grande guerra hanno avuto grande affluenza di pubblico e unanimi positivi consensi per le tante iniziative che hanno animato la città e che sono raccontate nel libro.
Pubblicato il 18 novembre 2016