A Siena è boom di tentativi di truffa agli anziani
L'appello del Questore Milone: ''Mantenere alta l'attenzione, le forze dell'ordine non chiedono denaro in contante o gioielli ai cittadini''
In un incontro con la stampa tenutosi nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre, il Questore di Siena Pietro Milone ha fatto un appello in merito alle tante segnalazioni di truffe verso gli anziani.
Tentativi che grazie agli appuntamenti in Contrada per la campagna della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani, non hanno ottenuto grandi risultati. “Su quattro tentativi consecutivi tre non sono andati a buon fine” ha affermato il Questore. Tuttavia, non cessano gli stratagemmi per raggirare gli anziani e fra questi quello più frequente riguarda, principalmente, un parente che ha subito un incidente stradale e che si trova ricoverato in ospedale. Per questo motivo necessita di soldi urgenti per pagare i danni provocati dall’incidente stesso, servendosi di un avvocato che fa da tramite.
Un tentativo disonesto che impatta sulle persone più fragili i quali non hanno strumenti per difendersi; dunque, il Questore rinnova l’invito a fare attenzione a questi tentativi che hanno l’unico scopo di raggirare gli anziani e avvertire le Forze dell’Ordine, soprattutto in questo periodo di festività dove la presenza di questi individui, che il Questore ha definito essere fantasmi, si fa più pressante.
Yasmina Nunziata
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Siena: 28enne arrestato per maltrattamenti nei confronti dalla compagna
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 15 dicembre 2022