A Staggia niente luminarie natalizie: feste all'insegna del risparmio energetico
La decisione dell'associazione dei commercianti e artigiani che destinerà il contributo del Comune per organizzare eventi per la cittadinanza
L'Associazione Artigiani e Commercianti di Staggia Senese ha deciso di non installare le tradizionali luminarie natalizie. "In un momento delicato dal punto di vista energetico a causa dei corposi rincari a famiglie e imprese riteniamo giusto dare il buon esempio per un corretto consumo energetico soprattutto nel rispetto delle numerose persone ed aziende in difficoltà". Fanno sapere i commercianti.
"L'amministrazione comunale seppur in misura ridotta avrebbe partecipato con un contributo al loro allestimento ma riteniamo più proficuo utilizzare questi fondi per iniziative da svolgere nel periodo natalizio che allietino e scaldino il cuore dei nostri cittadini".
La prima iniziativa si svolgerà giovedì 8 Dicembre presso l'area feste con il "Natale dei Piccoli".
"Faremo tutti gli 'sforzi possibili' - concludono i commercianti - a partire da un allestimento comune in tutti i negozi per rendere vivo e partecipe il nostro paese durante il periodo natalizio".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi: via i cassonetti ma ancora rifiuti abbandonati in zona Drove
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 27 novembre 2022