A Staggia raccolta firme contro l'installazione di un'antenna in via del Pollaiolo
Sul tema interviene anche Gianni Martinucci per FdI: ''Chiederemo che gli amici della Lega producano un'interrogazione al consiglio comunale, affinché prima di procedere ci sia un coinvolgimento dei cittadini''
Una raccolta firme indetta a Staggia per oggi domenica 21 febbraio: obiettivo sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzione in merito ad un cantiere che, secondo quanto comunica anche Gianni Martinucci per Fratelli d'Italia, sarebbe stato allestito per l'installazione di un'antenna telefonica.
Raccolta firme a Staggia, FdI: ''Lo stile è sempre lo stesso, decidere e fare le cose alle spalle di cittadini inconsapevoli''
"Anche questa volta non si sono smentiti, da qualche giorno i cittadini di Staggia Senese, che si vuole ricordare al sindaco fanno parte del comune di Poggibonsi, si sono trovati di fronte lavori al campo da basket. All'inizio non hanno prestato molta attenzione, ma dopo approfondendo, hanno scoperto che sta per essere impiantata un'antenna della Wind" fa sapere Gianni Martinucci in una nota stampa.
"Allo stato attuale non si sa se è un'antenna da 5G, anche perché nessuna comunicazione è stata fatta ai cittadini. Ora sorgono almeno due domande, la prima è: non esistevano altri posti più lontani, rispetto ad un luogo normalmente frequentato da tanta gente nella bella stagione, ed in special modo da ragazzi. La seconda, non sarebbe stato più normale coinvolgere i cittadini, spiegando loro le ragioni di una scelta e accertandosi della loro adesione. Pertanto noi chiediamo che i lavori vengano fermati e che si faccia un confronto con i cittadini del luogo. Chiederemo in tal senso che gli amici della Lega producano un'interrogazione al consiglio comunale, affinché prima di procedere ci sia un coinvolgimento dei cittadini".
Potrebbe interessarti anche: Lavoro: le offerte del centro per l'impiego di Poggibonsi aggiornate al 21 febbraio 2021
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 21 febbraio 2021