Abusi edilizi al Palagetto a Poggibonsi, la Lega Nord: «La maggioranza ne risponda pubblicamente»

Sulla vicenda della lottizzazione abusiva avvenuta al Palagetto a Poggibonsi, che ha visto le opposizioni in consiglio comunale presentare un'interrogazione congiunta all'amministrazione, entra anche la sezione della Lega Nord Val d'Elsa, che con una nota spiega la posizione in merito a quest'annosa vicenda

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sulla vicenda della lottizzazione abusiva avvenuta al Palagetto a Poggibonsi, che ha visto le opposizioni in consiglio comunale presentare un'interrogazione congiunta all'amministrazione, entra anche la sezione della Lega Nord Val d'Elsa, che con una nota spiega la posizione in merito a quest'annosa vicenda. 

«Apprendiamo che nei giorni scorsi c'è stata una sentenza di condanna per l'ex dirigente del settore tecnico del Comune di Poggibonsi, in merito alla lottizzazione abusiva del Palagetto. Non è chiaro però - continua la nota - quali siano le conseguenze per gli attuali proprietari del terreno e per i proprietari degli immobili, sui quali aleggia lo spettro della confisca. Ci auguriamo che sia i proprietari degli immobili che i proprietari del terreno, che da passate sentenze risultano essere stati in totale buona fede, siano in ogni caso tutelati». 

«Vista la sentenza di condanna per l'ex dirigente dell'ufficio tecnico, vorremmo sapere se questa amministrazione abbia o meno intenzione di rivalersi sullo stesso, in quanto ha costretto il Comune ad affrontare un processo penale lungo e che avrà presumibilmente ulteriori strascichi – attacca la Lega Nord -. Il Comune, dal canto suo, dovrebbe invece restituire all'impresa gli oneri di urbanizzazione che sono già stati pagati. Le responsabilità sono talmente evidenti che l'attuale maggioranza dovrebbe risponderne pubblicamente di fronte a tutti i cittadini ed in particolare a quelle famiglie che si sono viste mettere a repentaglio, loro malgrado, i risparmi ed i sacrifici di una vita».

Pubblicato il 11 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su