Addio ad Alessandro Nogara, il ricordo del sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci

''Un lutto tremendo, un dolore indescrivibile'', domani i funerali in Duomo

 ALESSANDRO NOGARA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani mattina si terranno i funerali di Alessandro ed il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci lo ha voluto ricordare in un commosso post su Facebook:

"In questa foto ci abbracciamo. Come si fa tra amici, tra compagni di squadra che hanno militato insieme nei colori neroverdi, come si fa tra ragazzi anche quando, come in questa foto, forse proprio ragazzi non si è più. In questa foto, quella sera, ricordavamo un nostro Mister, Piero, che ora Ale potrai purtroppo salutare per tutti noi. Perché Alessandro Nogara non c’è più, portato via da un incidente mortale causato da un’auto che l’ha travolto mentre era in bici, la sua nuova passione. Siamo una Città sconvolta, ancora una volta, per una tragedia che colpisce un’altra giovane vita, troppo giovane, di soli 47 anni. Un coetaneo, un amico, per tanti quasi un fratello". Scrive sulla propria pagina Facebook Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, ricordando l'amico Alessandro Nogara scomparso in un tragico incidente due giorni fa

"Un lutto tremendo, un dolore indescrivibile. Tanto più se pensiamo che Alessandro è l’ennesima vittima innocente di una strage che si consuma ogni giorno sulle strade italiane a danno di amanti di uno sport, il ciclismo, che lascia sull’asfalto ciclisti inermi. E ci tocca vedere ancora una volta titoli sbagliati, messi lì a caso da titolisti dilettanti, del tipo “ciclista contro auto”, no! Nove volte su dieci è auto contro ciclista! C’è una differenza enorme, quanto tra la vita e la morte. Serve attenzione alla guida, serve prudenza, serve rispetto!".

"Se chiudo gli occhi, non riesco a trovare un ragazzo buono come Ale. Una persona perbene, sempre gentile, educata, di spirito e sempre di compagnia. Un ragazzo ed un uomo a cui era impossibile non volere bene. Come vogliamo bene ai suoi genitori Lucia e Simone, a Silvia e alla piccola Noemi ed alla famiglia tutta alla quale, assieme ai tanti amici che lo piangono, si stringe tutta San Gimignano commossa e con profondo dolore".

Il funerale di Alessandro Nogara si terrà domani mattina alle ore 10 in Duomo, la partenza dalla camera mortuaria del Santa Fina alle ore 9.45.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: E' Alessandro Nogara il ciclista morto nell'incidente sulla Sr 429 a San Gimignano

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su