L'Istituto comprensivo Salvetti di Colle si aggiudica i finanziamenti Pon del Miur
Da giugno a settembre attivi numerosi corsi ricreativi per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado
Favorire aggregazione e socialità anche nei mesi in cui la scuola va in pausa per le vacanze estive. L'Istituto Comprensivo Antonio Salvetti di Colle Val d’Elsa si è aggiudicato i finanziamenti del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per l’attivazione di due corsi estivi. Le attività proposte sono state progettate per combinare in modo dinamico conoscenze, abilità e competenze e si propongono di potenziare lo sviluppo dei ragazzi e rafforzare le relazioni interpersonali e l'inclusione sociale.
I corsi estivi
Per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria fino al 9 luglio è attivo il corso 'Educare con l'ambiente'; per le classi seconde dal 5 al 16 luglio ‘Competenze nell'italiano'; per tutte le classi dal 28 agosto al 14 settembre 'ComunicAzione-primaria'. Per tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado dal 5 al 23 luglio sono attivi 'Lingua in scena' (laboratorio di teatro) e 'cantiamo insieme' (laboratorio di coro); dal 23 agosto al 3 settembre 'ComunicAzione-Secondaria'.
Potrebbe interessarti anche: San Gimignano: approvata la seconda variazione al Bilancio preventivo 2021
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 24 giugno 2021