Al Politeama arriva 'Lacci' di Domenico Starnone. Protagonista Silvio Orlando
Il racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera
Per San Valentino, il 14 febbraio alle ore 21.00, al Teatro Politeama di Poggibonsi arriva "Lacci", una storia emozionante e fortissima, che avrà come protagonista Silvio Orlando. Dopo il grande successo dello spettacolo "La Scuola", Silvio Orlando torna sul palco con un altro spettacolo tratto da un'opera di Domenico Starnone, per la regia di Armando Pugliese. La sera dello spettacolo, prima e dopo la rappresentazione, sarà possibile cenare nei locali del centro storico di Poggibonsi con la formula Piattoteatro.
"Lacci". Un marito e una moglie che vivono distanti, ma ancora legati da lacci invisibili che portano a ripensamenti e a contraddizioni. Si sono sposati giovani all'inizio degli anni Sessanta, per desiderio di indipendenza, ma poi attorno a loro il mondo è cambiato, e ritrovarsi a trent'anni con una famiglia a carico è diventato un segno di arretratezza più che di autonomia. Perciò adesso lui se ne sta a Roma, innamorato della grazia lieve di una sconosciuta con cui i giorni sono sempre gioiosi, e lei a Napoli con i figli, a misurare l'estensione del silenzio e il crescere dell'estraneità. Che cosa siamo disposti a sacrificare, pur di non sentirci in trappola? E che cosa perdiamo, quando scegliamo di tornare sui nostri passi? Perché niente è più radicale dell'abbandono, ma niente è più tenace di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre. E a volte basta un gesto minimo per far riaffiorare quello che abbiamo provato a mettere da parte. Il racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera.
Piattoteatro. La sera dello spettacolo torna l'iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l'Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Tante possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù saranno consultabili a breve nell'apposita sezione del sito www.politeama.info).
Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (martedì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 16 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle 18). Grazie alla biglietteria integrata è possibile acquistare i biglietti anche presso le casse del Boccaccio di Certaldo e del Popolo di Colle di Val d'Elsa. È inoltre disponibile la prevendita online sul sito www.politeama.info.
La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa - Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d'Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.
Informazioni su www.politeama.info o per mail a [email protected] o telefonando al numero 0577-983067.
Pubblicato il 9 febbraio 2018