Al Politeama di Poggibonsi arriva "Like cinema", la nuova rassegna pomeridiana per gli studenti delle scuole medie

Al via mercoledì 20 gennaio alle ore 16 "Belle e Sebastien" che aprirà la rassegna "Like cinema" promossa da Fondazione Elsa e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Quattro film di animazione, uno al mese a partire da gennaio, selezionati e pensati per i ragazzi delle scuole medie, con uno speciale prezzo ridotto per rendere più facile la fruizione e per avvicinare i giovani studenti al linguaggio del cinema, offrendo anche una forma pomeridiana di socializzazione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Al via mercoledì 20 gennaio alle ore 16 "Belle e Sebastien" che aprirà la rassegna "Like cinema" promossa da Fondazione Elsa e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Quattro film di animazione, uno al mese a partire da gennaio, selezionati e pensati per i ragazzi delle scuole medie, con uno speciale prezzo ridotto per rendere più facile la fruizione e per avvicinare i giovani studenti al linguaggio del cinema, offrendo anche una forma pomeridiana di socializzazione.

«Vogliamo promuovere momenti di incontro fra la scuola e i tanti linguaggi artistici – dice l'assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – "Like cinema" in particolare si pone l'obiettivo di coinvolgere i ragazzi della fascia 11-14 in un progetto formativo che porta all'educazione all'immagine cinematografica partendo da un momento ludico, un pomeriggio trascorso con i propri coetanei. Le pellicole sono selezionate e appositamente scelte per i questa fascia d'età, saranno in programmazione durante la settimana con un biglietto d'ingresso che ha un costo speciale. Il tutto per un progetto  che permette di avvicinare gli adolescenti al cinema e anche di fornire un servizio alle famiglie».

I film in programmazione saranno quattro classici di animazione. Belle e Sebastien- L'avventura continua  è il primo film in rassegna. Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle e Sebastien in un'avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all'idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

Oltre a "Belle e Sebastien - L'avventura continua" in programmazione "Inside Out" (mercoledì 24 febbraio ore 16), "Il piccolo principe" (mercoledì 23 marzo ore 16) e "Malala" (mercoledì 20 aprile ore 16).

Pubblicato il 12 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su