Al Politeama torna la rassegna "Under Dance", con gli spettacoli di fine anno delle scuole di danza del territorio

Dal 14 al 26 giugno torna al teatro Politeama di Poggibonsi “Under dance”, la rassegna degli spettacoli di fine anno delle scuole di danza del territorio coordinata dalla Fondazione Elsa. Dopo i partecipatissimi eventi invernali e il concorso nazionale di danza città di Poggibonsi, i giovani danzatori si esibiranno negli spettacoli che concludono l’anno accademico 2016/2017

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dal 14 al 26 giugno torna al teatro Politeama di Poggibonsi “Under dance”, la rassegna degli spettacoli di fine anno delle scuole di danza del territorio coordinata dalla Fondazione Elsa. Dopo i partecipatissimi eventi invernali e il concorso nazionale di danza città di Poggibonsi, i giovani danzatori si esibiranno negli spettacoli che concludono l’anno accademico 2016/2017.

Ad iniziare, mercoledì 14 giugno alle 20.45, sarà la scuola Sinfonia della Danza con gli spettacoli The Dream e Metti una sera al cinema (biglietto 12 euro) coreografati da Isabella Lorenzi e Tabitha Valensin. In The Dream, tratto dal "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, fate e creature del bosco si incontreranno per regalare l'atmosfera magica di un incantesimo. Metti una sera al cinema ha invece al centro più di 30 film che hanno lasciato un segno, raccontati dagli allievi della scuola usando il loro corpo come mezzo di comunicazione e l'arte come interprete. I ballerini in primo piano saranno accompagnati dalle immagini originali dei film per lasciare riassaporare la pellicola, unendo così due arti in un unico spettacolo.

Lunedì 19 giugno alle 21 sarà la volta del Centro Danza Sulle Punte con lo spettacolo The Cirque (biglietto 10 euro) per le coreografie di Giulia Ambrosio (classico e contempornaneo), Matilde Irani (modern kids), Francesca Tompetrini (danza orientale), Martina Di costanzo (danza in gioco), Filippo Pieroni (breakdance(, Tiziano Villani (modern). Numerosi gli ospiti della serata: Circo Carciofo, Linda Luna, Melani e le sue ballerine, Tania Tortelli, Mago Leonardo e Mago Cristal.

Mercoledì 21 giugno alle 21.15 lo spettacolo di danza e musical Peter Pan (biglietto 8 euro), un’esilarante rappresentazione dell’ “Isola che non c’è” tra pirati, indiano e bimbi sperduti che farà sognare in un grande show con gli allievi della Scuola di Danza e Musical della Ballet Academy. Lo spettacolo sarà cantato live dai ragazzi della compagnia di musical e del corso di musical baby. Le coreografie sono di Irene Chiti e Sandra Cipriani per il classico, il musical e il moderno, di Patrizia De Bari e Gabriele Vernice per il Contemporaneo e di Silvia Evangelista per l’hip hop.

La rassegna si chiuderà lunedì 26 giugno alle 21 con lo Spettacolo di fine anno dei corsi di danza classica e laboratorio coreografico di IreneStracciatiDanza, Associazione culturale Stranensemble (biglietto 12 euro). Le coreografie sono di Irene Stracciati, danzatrice e coreografa freelance, per otto anni collaboratrice di Virgilio Sieni.

Info sul sito www.politeama.info o telefoniche a 0577983067. Sarà possibile anche contattare le scuole di danza sulle rispettive pagine facebook.

Pubblicato il 13 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su