Al Teatro Regina Margherita di Marcialla risate assicurate con il teatro popolare toscano

La compagnia toscana 'I pochi e nemmen tanto boni' presenta 'L'eredità di zio Egisto', commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Risate assicurate con il teatro popolare toscano, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D'Elsa - Firenze - Via Amelindo Mori, 20). Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2019 alle 21.30 e domenica 7 aprile alle 17.00, la compagnia toscana 'I pochi e nemmen tanto boni' presenta 'L'eredità di zio Egisto'. Commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini.

Nella Firenze del primo Novecento vivono Argia Bellini, vedova Cavaciocchi, e i due figli, Cesare e Marianna, insieme al vecchio cognato Egisto. La bella casa signorile è teatro dei continui battibecchi trai i due cognati: l'una spendacciona e amante della bella vita, l'altro avaro e sempre malaticcio. Un giorno dalla Banca arriva un avviso per la vedova: il conto piano piano si è asciugato e non c'è più una lira. Dopo i primi momenti di disperazione, che vedono quasi sfumare le nozze di Marianna con il ricco Armandino, l'intraprendente vedova non si arrende ed escogita un piano insieme ai figli: prendere il vecchio zio con moine e gentilezze fino a farlo arrivare a intestare loro il testamento. Ma lo zio se ne accorge e d'accordo con la serva di casa rende loro la pariglia.

L'appuntamento è inserito nella nuova stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla che quest'anno è accompagnata dallo slogan 'Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande'. Un cartellone che da novembre ad aprile incornicia oltre una trentina di appuntamenti tra teatro ragazzi, popolare toscano, teatro contemporaneo e di ricerca, teatro a km 0, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici. Il programma completo si trova su www.teatromargherita.org.

Pubblicato il 3 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su