Al via i lavori della Misericordia per sei nuovi ambulatori a San Gimignano

Gli interventi sono iniziati da alcuni giorni in via Don Castaldi

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per la realizzazione, a cura della Misericordia di San Gimignano, di un nuovo servizio di natura sanitaria, a disposizione della comunità. Nel fabbricato di proprietà dell’Associazione ubicato in via Don Castaldi 17 (ex Enel), verranno ristruttirati i locali al piano terra creandoci dei ambulatori, un blocco bagni ed una sala d’aspetto comune. Tutto il piano avrà la totale accessibilità per disabili, climatizzazione ed impiantistica di ultima generazione.

Questo investimento sarà a costo zero per la Misericordia - spiega il Governatore Giacomo Bassi - in quanto sarà interamente coperto dai proventi degli affitti degli ambulatori, già opzionati, che avranno un uso continuativo: diversamente non avremmo potuto farlo visto il fragile equilibrio finanziario dell’Associazione che ci ha costretto di recente a chiedere aiuto a famiglie e aziende per l’acquisto della nuova Ambulanza. Due ambulatori, dei sei realizzati, saranno a disposizione dei professionisti che, a rotazione, vorranno venire a San Gimignano a proporre ai sangimignanesi ed ai valdelsani senesi e fiorentini la loro libera professione”.

L’area si presta ad accogliere un servizio del genere: è collocata nel quartiere più popolato di San Gimignano ma non lontanissima dal Centro Storico, è dotata di molti parcheggi, presenti soprattutto nell’area scolastica prospiciente, ed è servita dalla linea urbana del CityBus e dalla linea extraurbana del Bus di linea. Nella viabilità dell’area non è presente nessuna Ztl o altra limitazione per eventuali utenti non residenti.

Potrebbe interessarti anche: Uomo muore folgorato a San Gimignano

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su