Al via il nuovo corso di primo soccorso della Misericordia di Poggibonsi e Staggia Senese
Lunedì 4 aprile prederà il via il nuovo corso di primo soccorso organizzato dalla Misericordia di Poggibonsi e di Staggia Senese, al termine de quale verrà rilasciato l'attestato di soccorritore di livello base
Lunedì 4 aprile prederà il via il nuovo corso di primo soccorso organizzato dalla Misericordia di Poggibonsi e di Staggia Senese, al termine de quale verrà rilasciato l'attestato di soccorritore di livello base.
Il corso è aperto a tutti i cittadini che hanno compiuto i 16 anni di età e che hanno voglia di mettersi in gioco in una nuova sfida dove la predisposizione verso l'altro e la generosità sono fra i requisiti fondamentali per diventare il perfetto volontario.
La prima lezione introduttiva si terrà presso i locali della misericordia poggibonsese. Il corso, dalla durata totale di 5 lezioni, precede un tirocinio da svolgere insieme ai volontari più esperti: i nuovi adepti verranno guidati attraverso le procedure e le azioni quotidiane per facilitare l'apprendimento di ciò che è stato trattato a lezione.
«Fare del volontariato per la mia comunità mi rende felice: metto a disposizione il mio tempo libero per gli altri e sto a contatto con altre persone che condividono questa mia passione - dichiarano all'unisono due coniugi staggesi, Gianni e Loretta, entrambi volontari -. Il tempo speso per gli altri acquista un valore diverso, un valore che ti arricchisce dentro».
"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe" (Madre Teresa Di Calcutta)
Per maggiori informazioni e per iscriversi basta chiamare la Misericordia di Poggibonsi al numero 0577 937441 oppure la sede di Staggia Senese al numero 0577 930977.
Veronica Di Leonardo
Pubblicato il 24 febbraio 2016