Al via la prima edizione di Inkianti Tattoo Expo a Poggibonsi. Appuntamenti fino al 2 ottobre

Al via a Poggibonsi la prima edizione di "Inkianti Tattoo Expo", vera e propria piattaforma d'incontro per Artisti del Tattoo provenienti da tutta Italia e con la presenza di Artisti Maestri Tatuatori anche dall'Europa che potranno mostrare dal vivo la grande varietà dei loro talenti e le loro capacità artistiche. A questa edizione saranno presenti i sei più noti Special Guest Italiani

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Al via a Poggibonsi la prima edizione di "Inkianti Tattoo Expo", vera e propria piattaforma d'incontro per Artisti del Tattoo provenienti da tutta Italia e con la presenza di Artisti Maestri Tatuatori anche dall'Europa che potranno mostrare dal vivo la grande varietà dei loro talenti e le loro capacità artistiche. A questa edizione saranno presenti i sei più noti Special Guest Italiani.

La convention darà la possibilità di vedere all'opera tatuatori dai vari stili e dai diversi background culturali. Oltre ai 120 artisti tatuatori e assistenti, saranno presenti anche 30 aziende del settore merceologico, stand di accessori e abbigliamento, gioielleria, bigiotteria, cosmetica e prodotti medicali, tattoo supply, concessionarie di marchi prestigiosi e stand gastronomici con la degustazione di birre artigianali. La ristorazione è presente sotto forma di street food, per degustare piatti tipici toscani.

Venerdì 30 settembre alle ore 21,00 ci sarà il primo "Tattoo Contest" per il migliore tatuaggio della giornata e alle ore 22 si esibirà la band Pijama Party, con il loro Live Show fatto di musica e nuove sonorità. Inoltre sarà possibile vedere alcune performance a cura della Scuola di ballo "Lady Stefania", dimostrazioni di arti marziali, musica live della Band CDJ Italian Beat Music from 60' & 70

Durante la kermesse verrà presentato il libro "Vorrei un tatuaggio color carne" di Paolo Fittipaldi edito da Mondadori. Presentatore ufficiale della manifestazione, Alberto Pernazza da Chiambretti Night. 

I contest in programmati - Domenica 2 ottobre, il gran finale molto atteso dai 120 Artisti tatuatori presenti.  Una Giuria di esperti composta dai Maestri Guest presenti alla convention premieranno  i  migliori  tatuaggi eseguiti  durante la  Inkianti Tattoo Expo, gli stili che verranno premiati sono: Traditional - Tribal - Blach And White - Best Of The Day (il migliore tatuaggio scelto tra i vincitori delle tre categorie - Realistic, (tatuaggio in bianco e nero che rappresenta fedelmente la realtà) - Japan (tatuaggio in stile orientale) - (altri stili rappresentati, sono quelli che non rientrano nelle categorie) - Infine, il best In Show (migliore tatuaggio della convention  Inkianti Tattoo Expo 2016 scelto tra i vincitori delle singole categorie durante la tre giorni).

Curiosità - In Italia sono oltre 3.000 gli studi di Artisti Tatuatori e circa 300 in Toscana che dopo avere effettuato un corso di 600 ore e completato lo stage e prove di abilità, possono iniziare la professione. Un tempo era una forma di protesta, ma oggi si ricerca il tatuaggio d'autore che possa suscitare un'emozione personale o di coppia. In Italia sono oltre 10 milioni le persone tatuate  e senza differenza tra uomini e donne e  di età, vuole rappresentare un  segno generazionale e con stili i più diversi, ma sempre ricercati.   La manifestazione abbraccia l'arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo e, per il programma che presenta, è adatta al pubblico di tutte le età e alle famiglie.

Tutto il  programma lo potrete trovare sul portale internet www.inkianti.it
Ingresso adulti euro 8,00 - ridotto per under 12 euro 5,00.

Orari Expo: venerdì 30 Settembre ore 15,00 inaugurazione alla presenza delle Autorità cittadine e della stampa. Apertura al pubblico Venerdì 15:00-23:00 - Sabato 1 ottobre  10,30:24:00 -   Domenica 2 ottobre   10:30-22:00.

Dove: Centro Espositivo  "Nundina" Via Trentino Alto Adige, 24 Loc. Fosci - Poggibonsi 

Pubblicato il 29 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su