Al via la stagione di prosa del Teatro del Popolo di Castelfiorentino con ''Paradiso'' di Simone Cristicchi
Il protagonista, oltre a tenere a battesimo la stagione, incontrerà il pubblico alle ore 18.30 presso il Teatro del Popolo
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, Simone Cristicchi scrive e interpreta "Paradiso", opera teatrale per una voce e musica, il racconto di un viaggio interiore dall'oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio, fino a noi.
La tensione verso il Paradiso è metafora dell'evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione. Il viaggio di Dante dall’Inferno al Paradiso è un cammino iniziatico, dove la poesia diventa strumento di trasformazione da materia a puro spirito, e l’incontro con l’immagine di Dio è rivelazione di un messaggio universale, che attraversa il tempo e lo vince.
Per l’acquisto dei biglietti, il cui prezzo è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, si consiglia di procedere on line.
Potrebbe interessarti anche: A Tenuta di Sticciano tra welness, trekking, vini, extravergine ed eccellenze locali biologiche
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 18 novembre 2021