Ali Model nei cieli di Siena, a Sovicille weekend col naso all'insù
Dalla mattina fino al tramonto sarà possibile assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione. Parteciperanno al raduno piloti di fama internazionale
L'Aero Club di Siena, in collaborazione con il Gruppo Aeromodellisti Valdelsani. organizza la 2^ Edizione di Ali Model nei cieli di Siena, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 presso l'Aeroporto di Ampugnano, nel Comune di Sovicille.
Anche quest'anno aeromodellisti provenienti da tutta Italia e dall'Europa incanteranno grandi e piccoli appassionati, che resteranno col naso all'insù e con gli occhi rivolti al cielo. Dopo il successo dell'anno passato, l'evento è stato programmato in due giornate, grazie agli enti che hanno creduto nell'organizzazione: i Comuni di Sovicille e di Poggibonsi, il CONI, l'Aero Club d'Italia, ma soprattutto la Sky Services, la nuova società di gestione dell'Aeroporto di Ampugnano, che ha messo a disposizione la pista di volo e i parcheggi per tutti i visitatori.
Dalla mattina fino al tramonto sarà possibile assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione. Parteciperanno al raduno piloti di fama internazionale, con i loro modelli ammirati in tutte le manifestazioni sia nazionali che internazionali.
Riproduzioni di elicotteri sia civili che militari, realizzati con grandissima cura di particolari, proprio come i fullsize a cui si ispirano. Aerei a elica con motori da 200 cc impegnati in acrobazie ai limiti della fisica del volo. Jet militari, spinti da turbine come i “fratelli” maggiori.
«Ci prefiggiamo inoltre - dicono gli organizzatori - l'obiettivo di trasmettere i valori dell'aeromodellismo, come lo sviluppo, soprattutto per i giovani, della volontà di compiere sforzi e di importanti capacità sociali, come il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza... E perché no, speriamo anche di arruolare nuovi aviatori fullsize. L'aeromodellismo, dunque, è anche uno strumento di educazione, formazione e sviluppo».
Durante le due giornate sarà presente un punto ristoro per vivere in allegria e in compagnia questa nostra passione.
Pubblicato il 20 giugno 2017