All'Accabì di Poggibonsi l'ottava edizione della mostra 'Segni di Donna'
Esporranno le artiste Silvia Beghé, Linda Brown, Samanta Casagli, Chimena Filippetti, Francesca Franceschini, Lara Francini, Silvia Massai e Anna Morandi
Venerdì 20 settembre, alle ore 17.00, verrà inaugurata l’ottava edizione della mostra “Segni di Donna” al centro Culturale Hb di Poggibonsi, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dei patners EsseCi Art e Conkarma. La rassegna prevede l’esposizione di oltre 100 opere suddivise in otto personali.
Esporranno le seguenti artiste: Silvia Beghé, Linda Brown, Samanta Casagli, Chimena Filippetti, Francesca Franceschini, Lara Francini, Silvia Massai e Anna Morandi.
La mostra presenterà le opere di artiste del territorio a testimonianza di una attività tutta al femminile che, attraverso percorsi formativi e tecniche artistiche differenti, ha in comune l’intensità delle capacità espressive e la volontà di rappresentare emozioni e momenti di un modo particolare di essere donna.
“Segni di Donna” è stata concepita come una mostra itinerante, destinata ad arricchirsi del nuovo contributo di artiste acquisite dalle località che ospiteranno, di volta in volta le esposizioni. Il progetto, alla sua conclusione, prevede una grande mostra consuntiva che raccoglierà le opere di tutte le artiste che hanno partecipato all’iniziativa.
Progetto e cura della mostra di Sandra Stanghellini, compagna del Maestro Giuliano Ghelli, che continua il loro cammino tra colori e fantasia nella strada della creatività.
Date degli eventi da segnalare durante il periodo della mostra: 28 settembre ore 17.00, presentazione del libro ‘È senza’ della Dott. E. Spaghetti con degustazione di prodotti senza glutine offerti da ‘Starbene’ di Tommy e Isa – 4 ottobre giornata dedicata alla didattica con le scuole del territorio – 11 ottobre ore 17.00, presentazione del libro ’Nonostante’ te di Lorella Carli.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
Precedentemente la mostra è approdata: Barberino Val d’Elsa - Sala espositiva Comunale, Poppi - Castello dei Conti Giudi, Montelupo - Fornace Pasquinucci, Loro Ciuffenna - Centro espositivo Comunale La Filanda, Greve - Museo di San Francesco, San Casciano - Museo Civico, Colle di Val d’Elsa - Palazzo dei Priori.
Pubblicato il 18 settembre 2019