All’Archeodromo di Poggibonsi c’è “La birra di Carlo Magno”
Si svolgerà domani, giovedì 28 luglio, “La birra di Carlo Magno”, evento nell’ambito delle Notti dell’Archeologia. L’appuntamento è presso l’Archeodromo di Poggio Imperiale, con un vero e proprio viaggio nel gusto tra IX e X secolo con birra ai grani antichi e focacce cotte nel forno a legna del villaggio. Il tutto a partire dalle 19 quando, con il calar del sole, il villaggio si illuminerà di torce e lanterne
Si svolgerà domani, giovedì 28 luglio, “La birra di Carlo Magno”, evento nell’ambito delle Notti dell’Archeologia. L’appuntamento è presso l’Archeodromo di Poggio Imperiale, con un vero e proprio viaggio nel gusto tra IX e X secolo con birra ai grani antichi e focacce cotte nel forno a legna del villaggio. Il tutto a partire dalle 19 quando, con il calar del sole, il villaggio si illuminerà di torce e lanterne.
L’evento - Nel villaggio di capanne è arrivato un birraio di passaggio per recarsi ad Aquisgrana al palazzo del nostro imperatore Carlo Magno. A tutti i presenti, il birraio farà scoprire i segreti e il gusto della birra antica, i contadini in cambio accenderanno il forno da pane e cucineranno, racconteranno i segreti del cibo e delle sue capacità curative, faranno visitare le loro case e le illustreranno; i bambini potranno imparare ad accendere il fuoco senza fiammiferi, conoscere le armi in uso al nostro dominus Razo e tanto altro.
Ingresso 8 euro (1 boccale di birra e 2 focacce). Gratuito per i bambini fino a 10 anni
Prenotazioni al 3929279400 o tramite [email protected]
L’evento è organizzato da Archéotipo in collaborazione con Birrificio San Gimignano srl (www.birrificiosangimignano.it) e associazione Culturale La Ginestra
INFO: www.archeodromopoggibonsi.it
A disposizione un corno potorio per birra. La scorta è limitata e quindi è bene specificare nella prenotazione l'interesse per l’oggetto.
Pubblicato il 27 luglio 2016