All'Istituto Comprensivo 2 gli studenti in isolamento preventivo possono seguire le lezioni da casa
'Un modo concreto per venire incontro alle difficoltà degli studenti costretti a rimanere a casa, che rischierebbero di perdere numerosi giorni di attività scolastica'
"Alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, gli studenti che si trovano costretti a rimanere a casa in isolamento domiciliare preventivo o, che per qualsiasi altra ragione si trovino impossibilitati a recarsi a scuola in seguito alle norme di contenimento del Covid-19, possono seguire le lezioni da casa".
"Gli insegnanti hanno già attivato tutte le classi virtuali del servizio web Classroom di Google suite, alle quali tutti gli studenti possono già accedere con un proprio nome utente e password. Così facendo sarà possibile seguire le lezioni dei propri insegnanti da casa. Un modo concreto per venire incontro alle difficoltà degli studenti costretti a rimanere a casa, che rischierebbero di perdere numerosi giorni di attività scolastica".
"Un ringraziamento particolare a tutto il corpo docente che volontariamente e senza rispondere a nessuna direttiva ministeriale, ha attivato questa possibilità per gli studenti, dimostrando capacità, sensibilità e professionalità che vanno ben al di là delle normali competenze loro richieste. Un grazie di cuore a nome di tutte le famiglie del nostro Istituto. La “Leonardo da Vinci” si dimostra anche nelle difficoltà che stiamo vivendo, una scuola all’avanguardia rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie per favorire la didattica".
I genitori del CDI dell'Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi
Potrebbe interessarti anche: La Cardiologia Interventistica dell'Aou Senese partecipa al Congresso nazionale del GISE
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 ottobre 2020