All'Osservatorio di Montarrenti serata tra inverno e primavera
Al centro dell'attenzione sarà anche la Luna, da poco oltre la fase di piena. Appuntamento per venerdì 22 febbraio. Serata gratuita ma su prenotazione
Venerdì 22 febbraio, alle ore 21.30, l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa.
«Il cielo in questo periodo - fanno sapere gli organizzatori - è caratterizzato dal passaggio tra costellazioni invernali (ancora ben visibili al meridiano in prima serata) e quelle primaverili, al solito capeggiate dalla costellazione del Cancro e, soprattutto, del Leone che si appresta a giocare il ruolo dominante. Al centro dell'attenzione sarà anche la Luna, da poco oltre la fase di piena».
Serata gratuita ma su prenotazione da effettuare tramite l'indirizzo http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp, inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne e si raccomanda la puntualità. Serata non effettuata in caso di maltempo.
Pubblicato il 19 febbraio 2019