All'Osservatorio di Montarrenti tutti col naso all'insù per guardare il cielo d'autunno

Le costellazioni di Perseo, Andromeda, Pegaso, Acquario e Capricorno, belle alte a sud, che stanno prendendo il posto di quelle del Triangolo Estivo (Cigno, Lira e Aquila)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 13 ottobre alle ore 21.30 l'Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti per una serata dedicata all'osservazione del cielo autunnale, con le costellazioni di Perseo, Andromeda, Pegaso, Acquario e Capricorno, belle alte a sud, che stanno prendendo il posto di quelle del Triangolo Estivo (Cigno, Lira e Aquila) che scendono a ovest già in prima serata ma comunque ancora visibili. L'ingresso all'Osservatorio di Montarrenti è gratuito. 

Per partecipare alle osservazioni è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web all'indirizzo http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure inviando un SMS al numero 3482633492, indicando un nominativo e il numero dei partecipanti. Si consiglia di portare una torcia e di indossare un abbigliamento adeguato per stare all'aperto nelle ore notturne. In caso di maltempo, telefonare per conferma.

Pubblicato il 11 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su