Alla Festa de L'Unità di Poggibonsi incontro su giovani e ambiente

«La questione ambientale deve rimanere argomento di dibattito, soprattutto fra i giovani - spiegano gli organizzatori -. Non vogliamo infatti che l'ondata di sensibilizzazione al tema verde nata con le manifestazione dei mesi scorsi si esaurisca qui: per evitare che Greta Thunberg rimanga un fenomeno "usa e getta" è necessario instaurare un dialogo che duri nel tempo. Non solo: è arrivato il momento di provare a mettere in atto dei cambiamenti a partire da Poggibonsi»

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si terrà domani, mercoledì 10 luglio, all'interno del ricco programma di iniziative della Festa de L'Unità di Poggibonsi, il secondo incontro promosso dalla lista civia PoggibonSi Può. Tema di questo nuovo appuntamento sarà l'ambiente.

«La questione ambientale deve rimanere argomento di dibattito, soprattutto fra i giovani - spiegano gli organizzatori -. Non vogliamo infatti che l'ondata di sensibilizzazione al tema verde nata con le manifestazione dei mesi scorsi si esaurisca qui: per evitare che Greta Thunberg rimanga un fenomeno "usa e getta" è necessario instaurare un dialogo che duri nel tempo. Non solo: è arrivato il momento di provare a mettere in atto dei cambiamenti a partire da Poggibonsi e dai Poggibonsesi e l'unico modo per agire in modo consapevole, di essere cittadini consapevoli è quello di continuare a informarci e informare».

PoggibonSiPuò ringrazia inoltre gli organizzatori della festa per lo spazio concesso: i giovani saranno presenti tutte le sere per portare avanti un luogo di discussione, incontro e soprattutto di partecipazione, ponendo le basi per il lavoro dei prossimi mesi.

Pubblicato il 9 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su