Alla Rocca di Staggia, per essere falconieri per un giorno. Appuntamento domenica 6 dicembre

Guidati da Luca e Giuliana "Amici di Anacleto", esperti e amabili falconieri, potremo avvicinare gli eleganti volatili, osservarli da vicino, accoglierli sulle nostre braccia guantate

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà un incontro insolito quello che domenica 6 dicembre, alle ore 14.45, avrà luogo alla Rocca di Staggia. Sarà infatti possibile diventare "falconieri per un giorno" e vivere un'esperienza a stretto contatto con gli affascinanti animali. Guidati da Luca e Giuliana "Amici di Anacleto", esperti e amabili falconieri, potremo avvicinare gli eleganti volatili, osservarli da vicino, accoglierli sulle nostre braccia guantate.

Ciascuno vivrà grandi emozioni sperimentando, come è nella tradizione medievale, una relazione di fiducia e vicinanza reciproca che passa attraverso l'ascolto e il rispetto degli animali. Gli incontri con i rapaci saranno accompagnati dalla suggestiva visita al castello, che, fino al 31 dicembre, ospita la mostra dedicata a "Remo Chiti – Futurista a Staggia", un progetto voluto dalla Fondazione La Rocca di Staggia e dal Lions Club Valdelsa.

Tra antiche architetture, cammini aerei, torri orientali, vengono ospitate installazioni che i visitatori possono abitare: un bosco incartato, una fontana di specchi. Occasione per vivere un'esperienza unica tra memoria e contemporaneità.

E' obbligatoria la prenotazione telefonica al 366 4792092. Altre informazioni: [email protected];  www.laroccadistaggia.it

Pubblicato il 4 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su