Allerta meteo: codice giallo e arancione previsto per venerdì 15 novembre in Toscana
Previste precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali
Ancora un allerta meteo emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale. Questa volta sia di codice giallo, che di codice arancione (nella zona meridionale e centrale, che comprende anche la Val d'Elsa fiorentina) per rischio idrogeologico-idraulico.
Previste precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
Pubblicato il 14 novembre 2019