Anche Andrea Marrucci a Roma per l'incontro tra i sindaci dem ed Enrico Letta

Consegnati al segretario del Pd 8 punti programmatici

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

C'era anche il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci all'incontro di ieri a Roma tra il coordinamento dei sindaci dem ed il segretario del partito democratico Enrico Letta per l'inizio della campagna elettorale. "Abbiamo consegnato al segretario Enrico Letta 8 punti programmatici per un'Italia più semplice e veloce, più verde, con più sanità territoriale, più inclusiva per il diritto alla casa, alla mobilità e più attenta all'infanzia, per città piccole e grandi più sicure e con maggiore qualità della vita - fa sapere Marrucci - portando naturalmente il punto di vista dei sindaci. Personalmente ho portato il contributo sui poteri, norme e strumenti da dare ai sindaci per la tutela dei Centri storici e delle Città, per il decoro, la vivibilità e la qualità della vita, per tutelare l’interesse pubblico evitando spopolamento, indebolimento economico, omologazione commerciale, rendite speculative, grazie ad una pianificazione che tuteli qualità, tradizione e lavoro.
I sondaggi li leggiamo tutti - conclude il sindaco di San Gimignano - ma credo che tutta questa voglia di destra, perché il centrodestra ormai non c'è più, non ci sia, soprattutto dopo il modo in cui è stato fatto cadere il governo Draghi. Certo sta a noi costruire un'alternativa credibile, che parli di giovani, ambiente e lotta alle povertà e alle crescenti disuguaglianze. Per l'Italia e per l'Europa. Oltre le scaramucce sulle possibili alleanze".

Intanto, è previsto per oggi il tanto atteso incontro tra il leader di Azione Carlo Calenda e proprio il segretario dem Enrico Letta per districare la questione dell'ingresso nella coalizione di centro sinistra di + Europa e Azione: nel caso in cui i due leader di partito non riuscissero a raggiungere un'intesa si fa largo l'ipotesi della costituzione di un terzo polo in cui potrebbe collocarsi anche Italia Viva con Matteo Renzi.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Mezzo pesante incendiato in A1

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su