Anche la Pubblica assistenza partecipa alla raccolta di materiali per la scuola

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi sarà alla Coop di Salceto e in via Trento domani sabato 11 settembre dalle 8 alle 19 per l'appuntamento che coinvolge tante associazioni di volontariato. L'obiettivo: raccogliere quaderni, matite e tutto ciò che è cancelleria utile per studiare

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quaderni, gomme, matite e tutta la cancelleria che può servire per la scuola. Le associazioni si mobilitano per i ragazzi che rientreranno in aula il 15 di settembre. E la Pubblica Assistenza di Poggibonsi ci sarà. Idealmente con tutti i suoi soci, nella pratica con i volontari, l’associazione aderisce e sarà presente sabato 11 settembre presso l’Unicoop di Salceto e Unicoop di via Trento a Poggibonsi. Tutto per dare il proprio contributo. E dare una ulteriore risposta, concreta, al sostegno verso le famiglie bisognose la cui platea, purtroppo, è cresciuta causa Covid.

I volontari della Pubblica Assistenza dunque si presenteranno già alla Coop di buona mattina, già alle 8, e saranno presenti fino alle 19. Per tutto questo tempo saranno lì a dare una mano e raccogliere i prodotti che le persone vorranno donare. “Il sostegno alla scuola ed all'istruzione è uno dei punti di forza del nostro piano strategico 2020/2023 - dice Fabrizio Fabiani, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi - l’obiettivo in questo caso è il materiale scolastico di cancelleria, quaderni, matite ecc… tutto ciò che è utile in classe. Un gesto semplice, ma utile ad una comunità intera”.

L’iniziativa coinvolge le associazioni di volontariato, tante persone che si mettono a disposizione, e la sezione soci Coop di Poggibonsi, “Che ringraziamo come sempre di essere motore di queste iniziative”, osserva Fabiani. La destinazione dei prodotti sono famiglie bisognose che hanno i ragazzi che frequentano le scuole.

La raccolta di domani estende il senso delle raccolte alimentari - fa notare Fabiani - la partecipazione della nostra associazione è parte integrante di quello spirito di servizio e di appartenenza a tutta la comunità locale che ci contraddistingue da sempre, lavorando giorno per giorno”. Non solo. “E’ un impegno che sta all'interno delle strategie a cui guardiamo in un piano di lavoro condiviso da tutto il consiglio -  aggiunge il presidente - è un contributo necessario soprattutto in questa fase della vita del nostro paese, è la solidarietà che si fa concreta”.

Potrebbe interessarti anche: Fibra: già in corso la stesura dei cavi a Radicondoli

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su