Ancora maltempo: allerta per vento e temporali
Rischio temporali, mareggiate ma anche tenuta del reticolo minore a sud, dove il livello di allerta è maggiore, e rischio idraulico e vento, non senza qualche temporale ma più lieve, al nord. Dopo la tregua di oggi, da mezzanotte alle 20 dell'1 novembre è ancora allerta regionale per il maltempo in Toscana, che torna arancione e gialla.
Il maltempo sembra proprio non darci pace. Una nuova allerta meteo è stata emessa dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale: codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle ore 00.00 alle 20.00 di domani, giovedì 1 novembre, sulla Regione settentrionale. Particolarme attenzione alla parte meridionale, che interessa anche Casole d'Elsa, Sovicille, Monteriggioni, Siena, dove l'allerta è addirittura arancione.
Per quanto riguarda il vento, codice giallo dalla mezzanotte fino alle 13.00 di domani in Val d'Elsa. Lo scirocco, con raffiche attese fino a 80-100 chilometri orari, soffierà sulla costa centro-meridionale toscana e sui crinali, per poi progressivamente attenuarsi nel pomeriggio. Prestare attenzione.
Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.
Pubblicato il 31 ottobre 2018