Ancora maltempo in Val d'Elsa: allerta meteo per il pomeriggio di mercoledì 22

Nella zona interessata c'è anche la Val d'Elsa, sia senese che fiorentina: sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, accompagnate da colpi di vento e grandinate. Ieri l'ondata improvvisa di maltempo, con episodi di downdraft, ha provocato diversi danni soprattutto a Colle di Val d'Elsa

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Sala della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti anche per la giornata di oggi, mercoledì 22 agosto, dalle ore 13.00 fino alle 20.00. Nella zona interessata c'è anche la Val d'Elsa, sia senese che fiorentina: sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, accompagnate da colpi di vento e grandinate. 

Piogge particolarmente intense si sono verificate a Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa. «Alcune strade della zona sono allagate - sottolinea Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - Invitiamo a guidare con la massima attenzione perché è stata registrata la presenza di detriti e ramaglie sulle strade».

Ieri l'ondata improvvisa di maltempo, con episodi di downdraft, ha provocato diversi danni soprattutto a Colle di Val d'Elsa, ve ne avevamo parlato qui.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Pubblicato il 22 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su