Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d'Elsa, Montalcino: Bauli dona 3.500 tra pandori e panettoni

Centinaia di famiglie ''fragili'' potranno avere sulla loro tavola pandori e panettoni a Natale

 NATALE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà un Natale diverso per tante famiglie assistite dalle Caritas di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Infatti, grazie ad una generosissima donazione da parte dell'azienda Bauli di Verona (3.500 tra pandori e panettoni) centinaia di famiglie fragili potranno avere sulla loro tavola pandori e panettoni. Un segno di attenzione a chi in questi mesi difficili sta vivendo un periodo di difficoltà economica e sociale. Il prodotto è arrivato a Siena grazie anche alla disponibilità della BS Autotrasporti di Badesse (Monteriggioni). Oltre ai nuclei familiari, i panettoni e i pandori andranno anche alle mense delle Caritas, ai centri di accoglienza dei migranti e ai centri che ospitano i profughi ucraini. La Bauli ha voluto anche donare alle due Caritas 1.400 pigiamini griffati Tezenis (0-14 anni), che da gennaio verranno donati anche ai reparti di maternità degli ospedali Le Scotte, Nottola e Campostaggia, ma anche all'istituto Antoniano di Montepulciano.

"Un gesto di grande solidarietà - dichiara il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza - che aiuta le nostre Caritas ad essere ancora più vicine ai tanti che ci chiedono aiuto e sostegno. In queste feste per tante famiglie anche un panettone e un pandoro sono un lusso inarrivabile. Dopo la pandemia e con la crisi energetica in corso i problemi economici sono aumentati a dismisura".

"Bauli - aggiunge il cardinale - e molte aziende nazionali e locali si sono poste il problema di aiutare chi è rimasto indietro. Questa è la forza della rete e solo così, insieme, potremo pensare di guardare al prossimo anno con maggiore fiducia. Un grazie speciale anche alla BS autotrasporti di Badesse (Monteriggioni) che ha messo a disposizione un bilico per il trasporto del prodotto".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: A Natale 400 euro di bonus per i lavoratori della Panurania

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su