Arrestato spacciatore, riforniva anche i minorenni della Val d'Elsa

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Poggibonsi, nei servizi e le indagine tese al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un ragazzo di 21 anni, B.H., cittadino albanese e residente a Colle di Val d'Elsa, perchè trovato in possesso di circa 100 grammi tra hashish e cocaina

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Poggibonsi, nei servizi e le indagine tese al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un ragazzo di 21 anni, B.H., cittadino albanese e residente a Colle di Val d'Elsa, perchè trovato in possesso di circa 100 grammi tra hashish e cocaina. 

Gli uomini dell'Arma hanno accertato come il 21enne fosse uno dei fornitori dei minorenni della Val d'Elsa. Per i reati contestato è stato condotto nel carcere di Santo Spirito a Siena, a disposizione delle Autorità.

Negli ultimi tre mesi le attività di contrasto al traffico di droga hanno avuto quella che viene definita una "accelerazione significativa, sia dal punto di vista delle sostanze sequestrate, uno su tutti i 10 kg di marijuana di due mesi fa, sia dal punto di vista qualitativo".

I Carabinieri di Poggibonsi però pongono una riflessione allarmante, sottolineando come all'opera di repressione messa in atto dalle Forze dell'Ordine si contrappongono episodi preoccupanti. I Carabinieri fanno l'esempio di un caso di overdose da cocaina di un uomo di 45 anni di San Gimignano, che è stato salvato all'ospedale di Campostaggia e verificatosi nelle ultime ore.

Pubblicato il 24 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su